Pannelli riscaldanti a infrarossi

I pannelli riscaldanti ad infrarossi, sono una sensazionale scoperta, un elemento che decora e riscalda l’ambiente emettendo una luce infrarossa (non visibile) a bassa temperatura. I suoi raggi, di lunghezza d’onda tra i 6 e 10 micron, sono considerati come “la luce della vita”, la stessa usata in campo medico per terapie di riabilitazione. L’effetto della luce a questa lunghezza d’onda aumenta la temperatura del corpo e dei tessuti, migliorando il metabolismo delle cellule e aiutando la riduzione dei grassi. Sono disponibili diversi modelli e potenze, inoltre è possibile personalizzare il pannello con delle stampe. Qui a fianco il "catalogo infrarossi "
Li potete visionare nel nostro magazzino di Mondovì(Cuneo) previo appuntamento.
Siamo presenti oltre che in Liguria e Valle D'Aosta, anche nelle province di Torino,Biella, Verbania, Novara, Vercelli, Alessandria ed Asti, con del personale qualificato, che vi potrà presentare i pannelli riscaldanti ad infrarossi.

In promozione fino 8 Dicembre 2017. Sconto 10% su tutti i pannelli

Disponibili anche pannelli riscaldanti ad infrarossi ALTA POTENZA con telecomando o sensore di presenza per esterni(dehors) , grandi capannoni, allevamenti e serre.

Realizzata in Piemonte la prima casa ZERO GAS da 120 mq, con tutto elettrico, con riscaldamento ad infrarossi, pompa di calore per acqua calda, cucina ad induzione e impianto fotovoltaico da 6kw.

Alcune  patologie  su cui sono stati riscontrati miglioramenti da trattamento ad Infrarosso:

•Patologie circolatorie ( ipertensione ed aterosclerosi )

•Patologie metaboliche ( es. diabete e dislipidemie )

•Tutte le patologie osteo-articolari ( artrosi , artrite , coxartrosi )

•Osteoporosi

•Fibromialgia

•Ipertrofia prostatica

•stimolazione dell'attività del sistema immunitario

•riduzione della stanchezza e alleviamento dello stress

•Insonnia

•Ansia e depressione

•Psoriasi e patologie autoimmunitarie

Inoltre chi soffre di asma apprezzerà un'atmosfera priva di polvere e con tasso di umidità stabile.
Le sostanziali differenze tra il tradizionale riscaldamento a convezione e un sistema di riscaldamento ad infrarossi sono i seguenti: Il riscaldamento per convezione per prima cosa riscalda l’aria circoscritta dall’oggetto che emana calore (termosifone, stufa, ventilconvettore).

  • description



Successivamente, a causa della naturale circolazione dell’aria, anche il resto dell’ambiente sarà riscaldato, con creazione di motivi convettivi i quali modificano l’umidità relativa all’interno dell’ambiente in modo non uniforme. Con la creazione nell’ambiente di motivi convettivi (circolazione dell’aria) si sottrae calore a tutti gli oggetti, alle pareti e alle persone. Per questo motivo si dovrà riscaldare maggiormente l’ambiente, per ottenere una sensazione di caldo, con conseguente spreco d’energia. Il riscaldamento a luce infrarossa invece irraggia gli oggetti presenti (pareti, soffitti, arredamenti) che così riscaldati trasmettono il calore in maniera uniforme all’ambiente circostante. Tale fenomeno inoltre mantiene costante l’umidità relativa in tutto l’ambiente favorendo il benessere termico.

Con questo innovativo sistema di riscaldamento non avviene alcuna circolazione di aria e il corpo viene direttamente riscaldato dalla luce infrarossa presente nell’ambiente, inoltre mobili, pareti, pavimenti e tutti gli oggetti presenti saranno più caldi al tatto. In questo modo è possibile ottenere un riscaldamento più piacevole ad una temperatura ambientale relativamente bassa con un ulteriore risparmio d’energia. Prezzi a partire da 152,00€, per il 300w standard.

Scaldare con il nostro sistema ha innumerevoli vantaggi. Di seguito Vi riportiamo alcuni di questi:

✔  Garanzia 5 anni

✔  Consumi molto contenuti 

✔  Bassi costi di acquisto

✔  Sistema SICURO non usando fiamme per combustione, zero rischio produzione monossido 

✔  Sistema flessibile e spostabile comodamente

✔  Caldo uniforme nei diversi punti della stanza

✔  Sistema silenzioso in quanto non emette assolutamente rumori

✔  Protezione ambienti da umidità e muffa

✔  Vita del sistema stimata tra i 20/30 anni

✔  Costo praticamente nullo per l'installazione

✔  Nessun costo per l'ambiente caldaia

✔  Non è necessario un magazzino per il materiale combustibile

✔  Non è necessario un camino oppure opere murarie per installarlo

✔  Salutare in quanto non muove polvere (indicato per asmatici)

✔  Piacevole sensazione di confort fisico

✔  Nessun costo di manutenzione, operatività immediata (230V)

✔  Nessun costo di collaudo annuo obbligatorio

✔  Grazie al risparmio energetico, costi ammortizzati nell‘arco di 3-4 anni

✔  Tecnologia BREVETTATA ad infrarossi con il più elevato grado di efficienza sul mercato

✔  Effetti positivi sulla salute per molte malattie e processi curativi

I SISTEMI A CONFRONTO

Vengono riassunti i vari pro e contro di diversi sistemi di riscaldamento tradizionali paragonati ai vantaggi del sistema di riscaldamento con pannelli radianti ad infrarossi FIR.

 

  INFRAROSSI ELETTRICO GAS GASOLIO LEGNO PELLET POMPA DI CALORE GEOTERMIA
Investimento ●● ●● ●●● ●●● ●●● ●●●● ●●●● ●●●●●
Fonte energetica Elettrico Elettrico Gas Gasolio Legno Legno Elettrico Elettrico
Consumo energetico ●● ●●●●● ●● ●● ●● ●● ●●● ●●
Tempi ●● ●●● ●●● ●●● ●●● ●●● ●●● ●●●
Costi di manutenzione ●● ●●● ●●● ●● ●●● ●● ●●
Locale caldaia no no si si si si si si
Costi di installazione ●● ●●● ●●● ●●● ●● ●●●● ●●●● ●●●●●
                 
Salute Ottima Media Media Media Media Media Media Media
Temperatura ambiente Ottima Media Media Media Media Media Media Media
Circolazione d'aria ●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●●
                 
Movimento polveri ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●●
Formazione muffe ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●● ●●●●
Impatto ambientale ●● ●●● ●●● ●●●●● ●● ●● ●● ●●
CO2 ●● ●●● ●● ●●
Fuliggini ●●●● ●●● ●●●
Rumori ●● ●● ●● ●● ●● ●● ●●
• nessuno •• ridotto ••• medio •••• elevato ••••• molto elevato   

E' disponibile anche una serie grandi potenze, sono riscaldatori per grandi ambienti con volumi ampi oppure per ambienti esterni.

Garanzia pannelli riscaldanti ad infrarossi

1
La durata della garanzia dei pannelli radianti è di 60 mesi dalla data risultante dal documento, fiscalmente rilevante, che comprovi l’acquisto. Per gli accessori 24 mesi così come per i pannelli stampati.
La garanzia non può prolungarsi per l’inattività del prodotto determinato da una eventuale riparazione.

Qualsiasi spedizione di un prodotto riguardante la verifica e/o la riparazione in garanzia, dovrà essere effettuata  confezionando lo stesso nel proprio imballo originale o in uno adeguato ad evitare qualsiasi danno da trasporto e a carico del cliente.

Per qualsiasi informazione sull’assistenza tecnica in garanzia e sulle modalità per usufruirne, l’acquirente può chiamare il 3497637927

2
Alla richiesta di un intervento di riparazione in garanzia l’acquirente dovrà presentare il documento comprovante l’acquisto del prodotto al fine di individuarne la corretta provenienza.

3
La garanzia copre esclusivamente i difetti del prodotto che ne determinano un cattivo funzionamento. Il prodotto non sarà coperto dalla garanzia nel caso in cui il numero di serie del prodotto risulti abraso, alterato, rimosso o illeggibile. Per garanzia si intende esclusivamente la riparazione o sostituzione gratuita delle componenti riconosciute affette da vizi di progettazione, fabbricazione e costruzione. La sostituzione dell'elemento guasto può essere realizzata anche con pari elemento riparato, rigenerato e comunque considerabile per condizioni come pari al nuovo. 

4
La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni del prodotto o del sigillo di garanzia, presente su alcune parti componenti. Inoltre la garanzia non copre:
- il deterioramento del prodotto dovuto a normale usura, i difetti causati da un uso improprio del prodotto (ad es. i difetti causati da oggetti acuminati quali cacciaviti, pinze, punteruoli, coltelli oppure causati da deformazioni, da pressione, da cadute e da urti); 
- i danni o difetti causati da un uso negligente e/o imprudente del prodotto, o in contrasto con le istruzioni prescritte dal manuale d’uso; 
- i vizi o difetti cagionati da altri eventi al di fuori della sfera di controllo di DL Energypoint oppure determinati da forza maggiore o caso fortuito (ad es: terremoto, maremoto, trombe d’aria, inondazioni, allagamenti, temporali di forte entità, tumulti, guerra civile, conflitti internazionali); 
- i vizi o difetti presunti tali, causati dall'uso o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, o qualsiasi prodotto non fabbricato o fornito da DL Energypoint srl o da un uso del prodotto diverso da quello per cui il prodotto medesimo è stato realizzato; 
- i vizi o difetti causati da un cortocircuito o sovra alimentazione esterna o l'utilizzo con voltaggi diversi da quelli previsti ed indicati sul manuale di uso;
- i vizi o difetti determinati dall’apertura, modifica o riparazione del prodotto da parte di soggetti diversi dai centri di assistenza tecnica autorizzati Red Wire srl ovvero in caso di riparazioni effettuate facendo uso di parti di ricambio non omologate oppure nel caso in cui il numero di serie del prodotto, il codice della data di fabbricazione dell’accessorio siano stati abrasi, cancellati, alterati o risultino parzialmente o totalmente illeggibili; 
- i vizi o difetti generati e/o determinati dall’esposizione del prodotto all’acqua oppure a fonti di calore e/o di energia termica esterna , oppure difetti determinati dall’utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme oppure nel caso di corrosione, di ossidazione, di infiltrazione di sostanze organiche di qualsivoglia natura oppure di cibi o di liquidi nel prodotto oppure di azione di agenti o prodotti chimici (ad es: alcool, detersivi e/o detergenti di qualsivoglia natura e/o tipo);                       
- i danni del prodotto, in fase di trasporto

5
Allo scadere del periodo di garanzia o al verificarsi di una delle cause che comportano la decadenza della garanzia stessa, gli interventi di assistenza verranno effettuati con addebito del costo per le parti sostituite e le spese di manodopera secondo le tariffe in vigore il cui prezzo sarà comunicato per mezzo di un preventivo di spesa e si procederà alla riparazione solo su esplicito assenso del Cliente.

6
L’acquirente potrà denunciare, per iscritto a mezzo lettera raccomandata a/r, al venditore l’eventuale difetto entro due mesi dalla scoperta. Pena decadenza della garanzia

7
Nei limiti previsti dalla legge applicabile, DL Energypoint srl declina ogni responsabilità danni causati da un uso non appropriato del pannello
 
8
L'articolo difettoso verrà sostituito con uno analogo anche ricondizionato. Nel caso di anomalie su un pannello radiante la sostituzione avverrà con uno di pari potenza. Nel caso in cui tale potenza non fosse più disponibile verrà scelta la potenza più vicina (superiore o inferiore) sullo stesso formato in termini di dimensioni.

9
Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.

Gallery

  • descriptiondescription
  • descriptiondescription
  • descriptiondescription
  • descriptiondescription
  • descriptiondescription
  • descriptiondescription
  • descriptiondescription
  • descriptiondescription