Impianti Fotovoltaici

Eseguiamo la progettazione e installazione di IMPIANTI FOTOVOLTAICI su tetti o terreni per aziende tramite il NOLEGGIO OPERATIVO IMPIANTI FOTOVOLTAICI. Disponiamo anche dei pannelli solari da balcone da 400w o 800w ideale per ville o condomini. Forniamo tutto il kit completo (pannello, cavi, inverter e staffe) Siamo anche distributori di quadri elettrici per impianti fotovoltaici lato AC e DC oltre che di zavorre per fotovoltaico per impianti domestici o industriali. Eseguiamo la rimozione amianto in Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta con azienda partner che si occupa dello smaltimento amianto, il tutto con la possibilità di essere realizzato a costo zero per il cliente

I principali vantaggi per l'azienda sono:
  • Nessun investimento iniziale(da valutare in base al rating) a fronte di un canone (generalmente trimestrale fisso) della durata max di 10 anni
  • Non si accede a nessun finanziamento: nessun costo nascosto bancario e lungaggini burocratiche, nessuna esposizione bancaria e zero impatto sul castelletto.
  • Canone di noleggio interamente deducibile al 100% da IRES e IRAP.
  • Vantaggio immediato: il risparmio in bolletta, lo Scambio sul Posto e i vantaggi fiscali.
  • Il canone è "autoliquidante" ossia è coperto dal risparmio energetico conseguito.
  • Il risparmio energetico è garantito dal locatore.
  • Zero rischi gestionali o costi nascosti: il canone fisso è “Full Service” e comprende assicurazione, manutenzione, sostituzione materiali, monitoraggio e reportistica, protegge dal rincaro dei costi dell’energia.
  • Non essendoci la proprietà, viene eliminata ogni problematica riguardo gli ammortamenti e la gestione dei cespiti aziendali. Inoltre, il noleggio non è considerato negli studi di settore e non impatta sul credit rating.
  • Alla scadenza l'impianto diventa di proprietà del cliente senza canone di riscatto e il cliente beneficierà dell'intero risparmio energetico generato.
DL Energy Point

I pannelli fotovoltaici sono dispositivi per la trasformazione dell’energia solare in energia elettrica. Sono composti da più celle fotovoltaiche, ovvero da elementi di silicio (quasi sempre) capaci di trasformare l’energia elettromagnetica (quella che comunemente chiamiamo “luce”) in elettricità, sfruttando le proprietà chimico/fisiche del materiale di cui sono composte.

Un pannello fotovoltaico è formato da un supporto per più celle fotovoltaiche, elementari e da un contenitore che le protegge dai fenomeni atmosferici, da circuiti elettrici di convogliamento e spesso da batterie che hanno la funzione di accumulare e rilasciare la carica in modo graduale nel tempo. Gli accumulatori sono parti esterne al modulo fotovoltaico vero e proprio.
DL Energy Point

Gli impianti fotovoltaici ad Immissione in Rete sono impianti connessi direttamente alla rete elettrica senza l’utilizzo di batterie di accumulo. Il cliente produce energia riversandola direttamente nella rete elettrica per poi riprenderla quando l’impianto non produce, l’interscambio è regolato da due contatori che vengono installati per controllare la quantità di energia prodotta. Negli ultimi anni la tecnologia si è spinta sempre più sulla realizzazione di questa tipologia di impianti, che riescono ad abbattere il costo di realizzazione e manutenzione dell’impianto e gli aumentano l’efficienza.

Gli impianti fotovoltaici Stand Alone sono utilizzati per portare energia nelle zone più impervie dove in altro caso non si sarebbe potuta ottenere. Collegando i moduli fotovoltaici con un regolatore e ad un pacco batterie giustamente dimensionato potremmo realizzare una stazione mobile d’energia o utilizzarlo per il pompaggio dell’acqua o ancora per elettrificare ponti radio in montagna.

DL Energy Point

Questi impianti sono l’ideale per le zone isolate, dove non essendoci la possibilità di avere la rete elettrica l’unica soluzione risiedeva in un generatore di corrente, molto rumoroso e di ingente manutenzione. Con un sistema fotovoltaico Stand Alone questo problema è stato risolto.

Le applicazioni del solare fotovoltaico col tempo sono diventate sempre più varie, tra i sistemi più utilizzati troviamo il Lampione Solare a Led. E’ una stazione d’illuminazione autonoma che offre la stessa luminosità di una dei soliti pali stradali, ma non necessita di nessun tipo di collegamento alla rete. Grazie ai moduli fotovoltaici installati in cima al palo e alle batterie di accumulo e stoccaggio riusciamo a produrre l’energia che di notte viene utilizzata dalla lampada.

Qualità

I pannelli fotovoltaici sono puliti in quanto non emettono nessun elemento in atmosfera ed inoltre permettono di ottenere energia elettrica a basso costo di esercizio. Noi offriamo impianti fotovoltaici con pannelli monocristallini o policristallini delle migliori marche oppure con silicio amorfo.

Garanzia

Gli impianti fotovoltaici di D.L. Energypoint srl, offrono sempre il massimo delle garanzie in ogni suo componente, in quanto D.L. Energypoint srl fornisce soltanto materiale di qualità certificato.